CERTIFICAZIONI

Agli inizi del 2006 la società ha avviato il processo di certificazione ISO 9001:2015 con l’obiettivo di dotarsi di standard produttivi che permettessero di garantire ed assicurare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti.

L’iter di certificazione si è concluso positivamente per la prima volta in data 12/4/2007, con il rilascio del certificato n. 501006643 da parte dell’ente TÜV Italia Sud.

Tale certificazione è tutt’oggi in essere ed è motivo di orgoglio e punto di riferimento per tutti i reparti aziendali: carrozzeria, officina meccanica, centro revisioni auto e moto, elettrauto, gommista, soccorso stradale, depositeria giudiziaria.

POLITICA PER LA QUALITA'

La Direzione de L’ANCORA AUTOSERVICE si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente, il conseguimento delle aspettative delle parti interessate e il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.

In particolare, la soddisfazione del cliente è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati al servizio offerto. La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze rilevate, implicite ed esplicite e monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati.

Gli obiettivi che L’ANCORA AUTOSERVICE si pone sono:

Massimizzazione della soddisfazione del cliente
Questo obiettivo non si deve concretizzare semplicisticamente nell’offerta al cliente di un servizio di qualità superiore: bisogna stupire e meravigliare. Occorre superare le aspettative del cliente.

Adozione di uno spirito entusiastico
L’entusiasmo delle persone che lavorano in un’azienda è il miglior catalizzatore di tutti gli investimenti che vengono fatti; è inoltre il biglietto da visita più importante nei confronti del cliente. L’azienda deve impegnarsi per incentivare i propri collaboratori e questi, a loro volta, devono dimostrare fiducia e motivazione.

Adozione di un comportamento eticamente ineccepibile
L’operare d’azienda, in tutti i suoi rapporti istituzionali (con i propri collaboratori, con i fornitori, con i clienti e con le altre parti interessate) deve ispirarsi a principi di correttezza, rispetto, lealtà e trasparenza.

Riduzione delle inefficienze
Nessun consumatore è oggi disposto a pagare le inefficienze di un’azienda. La globalizzazione dei mercati ha accresciuto esponenzialmente la pressione competitiva che le aziende devono fronteggiare. Occorre agire consapevolmente per contenere i costi e ridurre il più possibile gli sprechi. Le proprie inefficienze non devono essere riversate sui clienti.

Orientamento all’innovazione
L’innovazione è oggi la chiave strategica del successo di un’impresa. È grazie ad essa che un’azienda può rimanere competitiva offrendo ai clienti un servizio a valore aggiunto sempre maggiore. Innovare significa investire in nuove tecnologie e sulla formazione del personale.

Sfruttamento dell’internazionalizzazione
Nessuna azienda è più competitiva di quella che riesce a trasformare le minacce in opportunità. Il processo d’internazionalizzazione deve essere visto come un’inesauribile fonte di vantaggi competitivi che bisogna individuare e saper sfruttare. Occorre imporsi una visione strategica globale e non più solo locale.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’azienda fortemente focalizzata sui propri clienti per accrescere l’efficacia sul mercato.

Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dalla direzione nel Piano Annuale di Miglioramento (PAM) e diffusi a tutto il personale dipendente coinvolto.

CERTIFICATO ISO 9001:2015

Clicca sul pulsante sotto per visualizzare l’ultimo Certificato ISO 9001:2015 in corso di validità fino al 9 marzo 2022

CERTIFICATO ISO 9001:2015

STORIA

MISSION

VISION

PARTNERSHIPS

TEAM